Benvenuti da Il Concilio di Henneth Annûn

Ranger of the north
Posts: 21
Joined: Tue Jun 28, 2011 10:32 am

Benvenuti nella sezione del Council of Elrond dedicata ai giocatori ed appassionati italiani; questa sezione del forum permetterà ai giocatori di organizzarsi per futuri incontri e tornei di MECCG. Al momento il forum italiano de Il Concilio di Henneth Annûn (http://www.meccg.it/forum/) è fuori uso per seri problemi tecnici che stiamo cercando di risolvere con l'aiuto degli amministratori, perciò d'ora in poi questo spazio potrà essere usato in maniera sostitutiva del vecchio forum e, una volta risolti i problemi tecnici del CdHA, per aggiornare la community internazionale sugli sviluppi e le iniziative della scena italiana. Per qualsiasi tipo di informazione scrivete pure e contattateci, siamo qui! :D

Nicola

For all other international visitors: this section is used for Italian MECCG players, to ask questions about the game, tournaments, and getting into contact with other players in Italy. If you are living in Italy or close by and you are looking for local players to play MECCG with, do not hesitate and post!
Bruce
Ex Council Member
Posts: 156
Joined: Fri Dec 28, 2007 3:43 pm
Location: Rome, Italy

Io ci sono. Mostriamo a tutti che in Italia siamo ancora in tanti a giocare a MECCG! :D
Dark
Posts: 4
Joined: Mon May 21, 2012 8:14 am

Ciao a tutti,

giusto per dire chi/come sono gothmog sull'altro forum... il bruttocapelloneamicodelbalrog in real XD

Speriamo di riuscire ad organizzare un miniraduno in preparazione di nazionali/ecc.

Sauron reclama il suo anello ed il balrog ha voglia di carne di hobbit ;)


A presto
Angelo
elgamoth
Posts: 1
Joined: Mon May 21, 2012 8:16 am

ciao a tutti.

eccomi qua.

a Roma chi è rimasto di giochereccio semi-attivo?
Ranger of the north
Posts: 21
Joined: Tue Jun 28, 2011 10:32 am

Dark wrote:
Sauron reclama il suo anello ed il balrog ha voglia di carne di hobbit ;)
Ma che ti hanno fatto di male stì poveri hobbit?!?!? Ci sono bersagli decisamente più appetitosi e soddisfacenti tipo i simpaticissimi elfi... :wink:
Spero comunque ci si possa incontrare presto, magari un pomeriggio di sabato, per me sarebbe l'ideale davvero! Elg, penso che si possa contare comunque sui soliti nomi, ora che ho un pò di indirizzi mail in più cerco di riorganizzare al meglio la mailing list, chissà che non si risvegli l'interesse di qualche vecchio giocatore!
Allora che ne dite di un sabato pomeriggio romano? :wink:
Korapus
Posts: 1
Joined: Wed Jul 28, 2010 2:35 pm
Location: Lamezia Terme (Italy)

Il solito Korapus presente! Anche se è diventato difficile per me giocare ultimamente: Nicola ad Orvieto, Marco a Bologna... :cry: sono rimasto solo in quel di Lamezia
Dark
Posts: 4
Joined: Mon May 21, 2012 8:14 am

Per me il sabato va benone (a parte questo specifico sabato).

Per il posto c'e' anche casa mia a disposizione, nel caso manchino luoghi "pubblici" (ie : Civetta, Galactus, ecc).
Magari possiamo aprire un thread in cui tentativamente cerchiamo di organizzare un'incontro.

A presto
Dark
LiC
Posts: 15
Joined: Tue Jul 07, 2009 9:11 am
Location: Ancona - Italy
Contact:

Ciao,
ù
anche se non rispondo spesso e sono poco attivo rimango sempre pronto con i mazzi a estrazione rapida nella valigetta.
Luigi da Ancona

Ciao
Gandalf Il Bianco
Posts: 3
Joined: Fri Aug 27, 2010 11:44 pm

ho recuperato (con sommo piacere :D) le credenziali per accedere anche qui
Vediamo se si riesce ad organizzarci per qualche partita, anche se per me il tempo è tirannissimo
e non posso prendere impegni regolari

a presto

Emiliano (Roma)
randalfmorn
Posts: 1
Joined: Mon May 21, 2012 11:55 am

Here i am!
Korapus wrote:Il solito Korapus presente! Anche se è diventato difficile per me giocare ultimamente: Nicola ad Orvieto, Marco a Bologna... :cry: sono rimasto solo in quel di Lamezia
Mi sento sempre onorato del fatto che mi pensi :oops: ehehehehhe

Marco a Bologna. Ho sguinzagliato i miei Balrog ma non si trovano giocatori attivi, li sto cercando ormai da ottobre...mi sa che devo trovare dei nuovi 9!
lk128
Posts: 2
Joined: Sat Nov 10, 2012 10:12 am

Io e un altro mio amico siamo di Bologna. Ogni tanto ci troviamo per giocare. Siamo superstiti, però. Anche il sito italiano di meccg non mi pare più funzionante. Ci sono pochissime informazioni e solo generiche.

Cercavo anche solo il regolamento in italiano non in formato mignon, ma non si trova praticamente più nulla. Voi avete qualcosa?

E per quanto riguarda il commercio di carte? Anche lì siamo verso l'esaurimento, giusto?
Ranger of the north
Posts: 21
Joined: Tue Jun 28, 2011 10:32 am

Ciao lk128! Prima di tutto benvenuto, fa piacere ritrovare qualcun altro e anche se non si gioca più tanto causa distanza geografica-impegni-lavoro, è bello sapere che c'è ancora qualche "superstite" legato a MECCG! :wink: Il vecchio forum, come avrai notato, è purtroppo KO e sono pochissime le speranze di rivederlo attivo al momento (peccato davvero per tutte le discussioni che vi erano contenute, alcune molto preziose in termini di deckbuilding e strategie :( :( :( ), perciò ora possiamo utilizzare questo spazio per comunicare scambiarci idee eccetera. Se ti interessa, a Bologna trovi Randalf Morn, utente registrato anche su questo forum, magari contattalo e organizzatevi per giocare, se poi ti va di fare un giro a Fabriano questo fine settimana, c'è in programma l'iniziativa ideata da Luigi, cioé una convention sui giochi tolkieniani, tra cui MECCG. Teniamoci comunque in contatto, magari riusciamo a vederci per giocare un fine settimana o l'altro :wink: !!! A presto!

PS: se mi mandi tramite MP un tuo indirizzo email (magari anche quella del tuo amico), ti aggiungo alla mailing list ideata per tenere in contatto la community italiana! Ariciao!
The White Hand
Posts: 3
Joined: Fri Apr 12, 2013 11:12 am

Ciao a Tutti,
Mi chiamo federico e cerco AIUTO per giocare con qualcuno. Per favore fate vedere che siete ancora vivi e che non sono l'unico giocatore rimasto.... :(
Ranger of the north
Posts: 21
Joined: Tue Jun 28, 2011 10:32 am

Ciao Federico e benvenuto! Fa piacere vedere che qualcosa si muove nelle desolate lande italiane di MECCG. Purtroppo come avrai notato la partecipazione di utenti e giocatori italiani latita un pò! Facendo un pò di mente locale posso dirti che siamo sparsi un pò qua e là per l'Italia (alcuni anche oltre i confini italici :wink: ) e ,com'è facile immaginare, questa situazione si ripercuote in maniera negativa su tutti gli aspetti del gioco organizzato. Purtroppo non è facile coordinarsi quando si è così lontani logisticamente, ma io sono uno di quelli che spera sempre in tempi migliori :) :) :) . Sarebbe bello poter organizzare un evento, aldilà che ci si giochi titoli o altro, anche solo per poter fare il punto sullo stato della community italiana; in tempi recenti ci ha provato il buon Luigi da Ancona: ha organizzato un bel evento a Fabriano, una convention dedicata ai giochi di ispirazione tolkieniana tra cui MECCG, speriamo che presto si possa bissare la cosa, e sperando soprattutto in un numero più cospicuo di partecipanti (io purtroppo non ho potuto partecipare e mi dispiace tanto non esserci stato). Ho letto che sei di Massa, conosco un pò di gente da quelle parti, soprattutto giocatori di Call of Cthulhu LCG, magari potremmo organizzarci per un incontro prima o poi :) . Per il momento non disperare, continua a giocare e dai un'occhiata a queste pagine per eventuali novità, ora si avvicina l'estate ma spero che con l'autunno si ricominci a parlare di ME con novità interessanti. Fai iscrivere qui magari anche l'amico con cui giochi, più siamo e meglio è! Se vuoi, mandami tramite MP la tua mail, abbiamo organizzato una piccola mailing list per comunicazioni più veloci ed immediate. Spero di risentirti presto, ciao!!!

Nicola
The White Hand
Posts: 3
Joined: Fri Apr 12, 2013 11:12 am

Grazie Nicola,

Ho visto un po' di luce nell'oscurità della tana di shelob :) (scusa la citazione)
Sono contento della risposta. Per quanto riguarda l'incontrarsi basta accordarsi. Di dove sei?
Perchè se sei facilmente raggungibile un giorno per giocare posso pure trovarlo :)
Dell'evento di Fabriano purtroppo ho letto dopo che c'è stato, altrimenti avrei trovato il modo di presenziare :) Ma al prossimo cerchèrò di non Mancare :)

Ti mando PM con la mia mail.

Federico.

PS forse i ragazzi che giocano a cthulhu sono gli stessi che conosco io :)
Post Reply

Return to “Italian MECCG Community”